Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di vitocatozzo
  • : Il blog di vitocatozzo
  • Contatti
27 maggio 2011 5 27 /05 /maggio /2011 23:22

Ci sono tante mete suggestive per un week end al mare in Italia. Visto che l'estate sta iniziando, ci sono già tantissime offerte per le vacanze, oppure per un fine settimana di relax. In questo articolo parlerò di una vacanza al mare a Cervia, ottima località di mare posta fra Rimini e Ravenna sulla riviera romagnola.

Qualche informazione su Cervia

La città è nota per le saline che si trovano nel territorio comunale, nonché per il parco naturale e le terme, raggiungibili comodamente con i mezzi pubblici. È definita il "quarto centro turistico italiano" e tantissimi turisti, sia italiani che stranieri ogni anno ci vengono in vacanza durante l'estate, sia per un semplice fine settimana che per un soggiorno di vacanze.

Aspetti positivi

Ecco dunque gli aspetti positivi di una città come Cervia:

1) Da queste parti c'è proprio di tutto, ossia più di 200 stabilimenti balneari con i più moderni servizi, una pineta per fare tante passeggiate ed escursioni, le terme, il parco naturale e poi naturalmente alberghi di tutti i tipi e per tutte le tascvhce e non mancano neanche i vari campeggi.

2) Il periodo da giugno a settembre è ricco di eventi, sia sulla spiaggia che nel centro città e sono pubblicizzati ovunque, quindi chi è in vacanza in questa zona, non avrà che l'imbarazzo della scelta.

3) Cervia è ideale soprattutto per le famiglie con bimbi al seguito, che potranno trovare di che divertirsi in spiaggia. La maggior parte degli alberghi prevede attività di animazione anche per i più piccoli, le quali si possono trovare anche nella spiaggia stessa.

4) Sempre in spiaggia, si possono praticare numerosi tipi di sport, dal beach volley, al tennistavolo e molto altro ancora. Chi ama lo sport dunque potrà scegliere tutto questo.

5) Da Cervia si possono fare numerose escursioni, a partire dai celebri parchi di Atlantica a Cesenatico, Mirabilandia a Ravenna ed Aquafan a Riccione. Sono tutti raggiungibili in pochissimo tempo.

Aspetti negativi

Ecco due aspetti negativi che riguardano Cervia:

1) Rispetto a Rimini e Riccione, la città, per quanto riguarda la vita notturna, è molto meno movimentata. Dopo le undici di sera, sia la zona del centro che quelle limitrofe si svuotano di persone. Quindi è opportuno emigrare altrove, a partire dalle vicine Cesenatico e Milano Marittima.

2) I prezzi, un po' come dappertutto, sono abbastanza alti, a partire dai pasti consumati presso gli stabilimenti balneari. È quindi un pochino più economico mangiare in un normalissimo ristorante. È bene in questo caso scegliere alberghi con la formula della pensione completa.

A parte questi due, non ne ho riscontrati altri.

The Beach of Cervia, with the view of the Grand Hotel in Sept 1994 | f
Condividi post
Repost0

commenti