Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di vitocatozzo
  • : Il blog di vitocatozzo
  • Contatti
25 maggio 2011 3 25 /05 /maggio /2011 21:41

Chi ha un'auto vecchia da sostituire dovrebbe pensare di prendere in seria considerazione la Ford C-Max versione 1.6. Ovviamente la versione a gpl non va disdegnata, in quanto si risparmia molto in fatto di carburante. Un'auto di marca Ford nuova dunque è la soluzione ideale.

Alcune informazioni su questa auto

L'auto in questione è di ampie dimensioni e quindi è adatta per i lunghi spostamenti, specie per andare in vacanza, data anche l'ampiezza del bagagliaio. La sua lunghezza si aggira sui quattro metri e mezzo, più o meno delle stesse dimensioni di altre auto simili tipo la Opel Zafira oppure la Fiat Multipla. Al suo interno ha fra gli accessori, l'autoradio incorporata e l'airbag. Ora veniamo agli aspetti positivi.

Aspetti positivi

Ecco dunque gli aspetti positivi:

1) In primo luogo troviamo un dispositivo chiamato ESP, che permette di avere un ampio margine di sicurezza, qualora l'auto dovesse perdere l'aderenza sulla strada. In questo modo quindi si possono avere delle manovre correttive che possono evitare conseguenze anche gravi.

2) Sia il sedile del guidatore che quello dei passeggeri sono confortevoli al massimo e si sta parecchio comodi.

3) Anche la visibilità, dal lato guidatore, è ad alti livelli e sono quindi ben visibili gli specchietti retrovisori, per poter effettuare in modo agevole varie manovre come il parcheggio, il cambio di corsia ed altro ancora.

4) Il motore è molto silenzioso, specie se si va a determinate velocità in superstrada oppure in autostrada. A mio avviso è un dettaglio non da poco.

5) I consumi sono molto buoni. Escludendo la versione GPL, se si utilizza un impianto a gasolio, con un litro, anche a velocità superiori a 100 chilometri orari, si possono fare circa 18 chilometri con un solo litro.

Ora passerò agli aspetti negativi.

Aspetti negativi

Gli aspetti negativi sono i seguenti:

1) Acquistando questa auto, gli anni di garanzia sono soltanto 2 e non 5. Nel caso li si voglia estendere, occorre pagare un supplemento.

2) Parlavo prima del sistema ESP, che garantisce un ampio margine di sicurezza. Il fatto è che non è incluso nel prezzo ed occorre quindi investire una somma non inferiore a 500 euro.

3) In merito alle partenze da fermo, se non si dà abbastanza gas, si rischia lo spegnimento del motore. Occorre quindi, specie sulle salite, fare attenzione a questo dettaglio che non è da poco.

Per concludere dunque, credo che è un'auto da tenere in considerazione ed il giudizio è nel complesso positivo.

Ford C-MAX | Source | Date 2007-08-01 | Author Thomas doerfer | other
Condividi post
Repost0

commenti