Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di vitocatozzo
  • : Il blog di vitocatozzo
  • Contatti
16 maggio 2011 1 16 /05 /maggio /2011 20:01

Un servizio che ha preso piede in questi ultimi anni e al quale molta gente ricorre per qualsiasi motivo è il noleggio di un'automobile con autista. L'autonoleggio è un servizio molto diffuso in tutto il territorio nazionale.

Informazioni iniziali

Uno dei motivi principali per cui si ricorre al servizio di noleggio con autista è di sicuro il viaggio di lavoro o di affari. A volte una persona può non sentirsela di affrontare lunghi viaggi, sia con la propria auto che con il treno, e magari non è disposta a sborsare una cifra considerevole per un biglietto aereo. Allora decide di investire una determinata somma di denaro per rivolgersi ad una ditta di autonoleggi, chiedendo alla stessa un noleggio di un'autovettura che abbia il conducente personale.

Requisito indispensabile, affinché il viaggio vada al meglio, è che il veicolo sia sicuro al massimo e che non abbia nessun tipo di problema durante il viaggio. Il cliente non deve fare altro che indicare il punto dove essere prelevato ed il luogo dove vorrebbe essere portato. Per fare un esempio pratico, il signor Rossi Mario chiede di essere prelevato all'indirizzo della sua abitazione ed essere condotto ad un noto albergo di Milano dove si terranno le conferenze di lavoro a cui egli deve partecipare.

Altri dettagli

Si sa che un viaggio per motivi di lavoro, benché le spese di viaggio di solito siano rimborsate, può essere fonte di grande fatica, di stress e può anche presentare numerosi imprevisti, ad esempio guasti al proprio veicolo e quanto altro ancora. Il servizio dunque mira a far sì che tutto questo non ci sia, visto che, di regola, i conducenti sono professionali al massimo e conoscono bene gli itinerari da effettuare, avvalendosi anche di un sistema di navigazione efficiente.

Lo stesso discorso si potrebbe fare per chi vuole effettuare un viaggio di piacere, sia nel territorio italiano che all'estero e vuole quindi una vacanza tranquilla, a partire dal viaggio di andata, fino a quello di ritorno.

Considerazioni finali

L'autista dunque deve essere, di sicuro, una persona che svolge la sua mansione nel miglior modo possibile e cerca di venire incontro a quelle che sono le esigenze del cliente. E' chiaro che se quest'ultimo rimarrà soddisfatto, continuerà a rivolgersi alla stessa azienda per i suoi viaggi successivi e sicuramente la consiglierà anche ai suoi amici e conoscenti, nel caso anche loro vogliano usufruire di questo servizio.

Per fare ora un esempio di una ditta che effettua questo tipo di servizio, abbiamo Autonoleggi Badia che opera nella città di Roma e mette a disposizione un vasto parco di automezzi, soprattutto di marca Mercedes, per viaggi sia in territorio italiano che all'estero.

SONY DSC
Condividi post
Repost0

commenti

N
Per la prima volta ho optato per un noleggio a lungo termine, dato che faccio tantissimi chilometri ogni mese. Devo dire che è un servizio molto comodo, non devo preoccuparmi di nulla a parte del carburante.
Rispondi