Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di vitocatozzo
  • : Il blog di vitocatozzo
  • Contatti
4 giugno 2011 6 04 /06 /giugno /2011 19:28

A cavallo del 1999 e dei primi anni 2000, la Fiat Palio è stata una delle auto più vendute del marchio Fiat. Esiste sia in versione normale che in versione station wagon.

Informazioni preliminari

Il motore della Palio è di 1300 cc e la sua alimentazione può essere sia a benzina che a diesel; volendo vi si può installare anche l'impianto a gpl. Tutti i modelli della Palio weekend sono a cinque porte.

Aspetti positivi

Ecco gli aspetti positivi di questa auto:

  • L'abitacolo è molto spazioso, quindi garantisce un buon comfort sia per i passeggeri che per il conducente.
  • Il bagagliaio è di ampie dimensioni e vi si può caricare di tutto senza particolari problemi.
  • Nel complesso risulta essere un'auto molto semplice da guidare, inoltre i sedili sono abbastanza comodi, sia per il guidatore che per i passeggeri.
  • Il prezzo non è molto alto, specie ora che si può trovare di seconda mano.

Aspetti negativi

Gli aspetti negativi della Fiat Palio sono i seguenti:

  • La moquette del pavimento è troppo economica e soprattutto troppo delicata e necessita di continue sostituzioni.
  • I consumi di questa auto, anche se si tratta di quella a diesel, risultano abbastanza elevati.
  • Anche il consumo dei pneumatici è un dettaglio da tener presente, visto che non sono di qualità ed hanno una breve durata.
  • Si tratta di una delle auto di marchio Fiat che necessita di tantissima manutenzione. E' molto frequente infatti doverla portare dal meccanico e sostenere anche delle grosse spese.
  • Il motore è molto rumoroso, sia all'atto dell'accensione che durante la marcia. Il tutto si accentua in caso di brusche accelerate.
  • Il climatizzatore è poco potente, sia per l'erogazione di aria calda durante l'inverno, che di quella più fresca in estate.
  • La batteria di questa auto dura veramente poco, al massimo un anno e necessita di essere sostituita.
  • La guarnizione della testata può creare seri problemi e anche qui si devono sostenere dei costi non indifferenti dal meccanico.
  • La spia dell'iniezione si accende spesso e volentieri, questo vuol dire che il sistema di iniezione va spesso in avaria.
  • Gli accessori in generale sono veramente pochi, l'ABS non c'è, così come non ci sono gli airbag di qualità.
1 Fiat Palio Weekend. | Source | Author Corvettec6r | Date 2008 | Pe
Condividi post
Repost0

commenti

B
possessore di Palio we 70 (1700 td)acquistata nel 1997.<br /> Km percorsi 374270.<br /> Riparazioni: frizione a 300.000 km; pompa acqua 240.000 km;dischi freni 260.000 km<br /> durata media batteria 3/4 anni.<br /> Silenziatore,iniettori,pompa e impianto elettrico originali e mai toccati.<br /> Ruggine assente:<br /> Forse perchè è stata costruita in Brasile?<br /> Se vuoi prove te le posso inviare via e-mail..<br /> A proposito, la Palio ha sostituito la mia Alfa 75 con appena 180.000 km di cui 100.000 fatta da meccanici.
Rispondi