Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di vitocatozzo
  • : Il blog di vitocatozzo
  • Contatti
30 maggio 2011 1 30 /05 /maggio /2011 13:15

Ci sono tante località in cui trascorrere un week end al mare. Si può ad esempio optare per una mini vacanza in Romagna, oppure in Toscana, dipende anche dalle proprie esigenze. Un altro tipo di soggiorno è rappresentato dalle vacanze benessere, specie se si opta per alberghi che dispongono di tali attrezzature.

Alcune informazioni

Se sei un ragazzo giovane e cerchi divertimento con gli amici, niente di meglio che una vacanza a Rimini oppure a Riccione. Fate quindi un'accurata ricerca su tutte le offerte sui week end last minute. Nel caso tu abbia la famiglia al seguito, optate per località più tranquille come Cervia, Cesenatico oppure Viserba. Di alberghi in Romagna ce ne sono per tutti i prezzi.

Aspetti positivi

Elenco degli aspetti positivi di un week end al mare:

1) Sicuramente serve per staccare la spina dalla routine quotidiana. Un fine settimana al mare è incentrato sulla ricerca del relax e del riposo. Ma si può fare anche all'insegna del divertimento, visto che sulla riviera romagnola ci sono numerosi locali frequentati dai giovani e dove fare nuove conoscenze.

2) Un week end al mare può essere anche un modo per fare un po' di sport in spiaggia e ce ne sono dei più svariati, dal beach volley, al tennis da tavolo e molto altro ancora. Inoltre, per fare tanta attività fisica, ci si può avvalere della ginnastica in spiaggia che viene effettuata dagli animatori.

3) Se prenoti un fine settimana al mare a cavallo fra giugno e luglio, sempre in Romagna, potrai partecipare alla famosa Notte Rosa, il cui programma è ricco di eventi, studiati a puntino per tutti quanti.

4) Qualora il fine settimana lo passi con una ragazza conosciuta da poco, per te sarà sicuramente indimenticabile.

Aspetti negativi

Ecco qualche aspetto negativo:

1) Un fine settimana al mare il più delle volte risulta più stancante di quando si va a lavorare. L'idea migliore sarebbe per una vacanza di una settimana o, al massimo di dieci giorni, così si rientra a casa più riposati.

2) Per chi cerca tranquillità, un fine settimana al mare sulla riviera romagnola nelle zone di Rimini e Riccione non è proprio il massimo, sempre che non si vada su una spiaggia libera. Meglio quindi optare per regioni come la Toscana e la Liguria.

3) Di questi tempi fare anche un fine settimana al mare è diventato quasi un lusso, visto l'alto costo dei carburanti, quindi a volte proprio per questo motivo vi si rinuncia.

Mare in Campagna, Ponte Nina, Ascoli Piceno, Marche (Italia)Mare in Campagna, Ponte Nina, Ascoli Piceno, Marche (Italia)
Condividi post
Repost0

commenti