Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di vitocatozzo
  • : Il blog di vitocatozzo
  • Contatti
13 agosto 2011 6 13 /08 /agosto /2011 00:11

Esistono diversi modi per conoscere l'ubicazione delle concessionarie auto più vicine alla propria residenza. In questo articolo verranno esaminati uno ad uno.

La ricerca sull'elenco telefonico

L'elenco telefonico può senza dubbio essere uno strumento molto utile per la ricerca delle concessionarie auto più vicine. Se ad esempio ci si trova nel capoluogo della Lombardia, si farà una ricerca alla lettera C, dove si potranno trovare tutte le concessionarie di auto a Milano, con tanto di numero di telefono ed indirizzo. La stessa procedura si può fare per tutte le altre città d'Italia. Ovviamente il metodo è meno consigliato se si cerca una specifica concessionaria di un determinato marchio, ad esempio la Mazda, visto che nell'elenco telefonico le concessionarie sono messe in ordine alfabetico e comunque non è tracciata la loro ubicazione su una mappa.

Un modo alternativo può essere quello di consultare le Pagine Gialle di una provincia, sempre alla voce "concessionarie", riportate comune per comune e sempre in ordine alfabetico.

In entrambi casi è possibile utilizzare i siti ufficiali delle Pagine Bianche e delle Pagine Gialle.

La ricerca attraverso internet

Di sicuro internet è uno dei mezzi più utilizzati per la ricerca delle concessionarie auto più vicine. Tanto per fare un esempio, se si risiede nella capitale e si vuole fare una ricerca, occorre andare sul sito di google.it e digitare nella barra di ricerca "concessionarie auto Roma". A questo punto verrà visualizzata una lista di tutte le concessionarie site in questa città e nei suoi dintorni ed al tempo stesso sulla parte destra della pagina ci sarà una mappa con i simboli delle lettere per identificare la posizione di ciascuna concessionaria. Se si cerca invece una concessionaria specifica, ad esempio la Mazda, allora bisogna digitare "concessionarie auto Mazda Roma" e compariranno in lista solo quelle che hanno auto con tale marchio.

Attraverso questo meccanismo, è possibile avere, oltre all'indirizzo, anche i recapiti telefonici delle concessionarie in questione ed eventuali siti internet.

Calcolo dell'itinerario

Un passaggio utile da fare, dopo aver fatto la ricerca delle concessionarie auto più vicine, è quello di calcolare l'itinerario direttamente su internet. In questo caso ci si può avvalere di google maps, cliccando sulla mappa a destra. A questo punto non bisogna far altro che inserire l'indirizzo di casa propria sulla barra della partenza, visto che sulla barra di destinazione c'è già la destinazione, rappresentata dalla concessionaria. Una volta calcolato l'itinerario, sapremo la distanza effettiva ed il tempo di percorrenza per poter raggiungere la concessionaria in questione.

Leilão do Sistema BA-093
Condividi post
Repost0

commenti