Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di vitocatozzo
  • : Il blog di vitocatozzo
  • Contatti
11 giugno 2011 6 11 /06 /giugno /2011 09:28

La Ford Focus C Max Ghia è una monovolume ed è uscita a partire dalla metà degli anni 2000. E' acquistabile sia nuova che usata, ma solamente nella versione diesel.

Alcune caratteristiche

La sua omologazione antinquinamento è Euro 4. Il veicolo è a cinque porte e può ospitare un massimo di cinque persone, conducente compreso. Può sviluppare una velocità massima fino a 185 chilometri all'ora ed il suo tempo impiegato per passare da 0 a 100 chilometri orari è di circa 11 secondi. Infine di cilindrata è 1560 cc.

Aspetti positivi

Ecco ora tutti gli aspetti positivi inerenti alla Ford Focus C Ghia:

1) E' un'auto veramente spaziosa e confortevole, come d'altronde tutte le monovolume. Non ha nulla da invidiare alla Ford Galaxy.

2) Come design è veramente ottimo e a vederlo da fuori invoglia all'acquisto senza ombra di dubbio. Questa auto è indicata anche per i viaggi particolarmente lunghi, quindi chi vuole andare in vacanza o in giro per l'Europa potrà contare su una vettura veramente di qualità.

3) I sedili, sia quello del guidatore che quello dei passeggeri hanno una regolazione manuale veramente semplice.

4) I fendinebbia anteriori sono veramente utili e permettono di viaggiare in totale sicurezza in caso di nebbia.

5) L'auto dispone di un climatizzatore automatico bizona. Esso dunque si adegua perfettamente alle varie stagioni e periodi dell'anno.

6) Essendo alimentata a diesel, l'auto ha dei consumi veramente ridotti, nonostante sia una monovolume. Dal punto di vista meccanico è perfetta, non ha bisogno di particolari manutenzioni, se non per il tagliando oppure per la revisione.

7) All'interno si può trovare il dispositivo di controllo di velocità in versione crociera. E' dunque possibile leggere la velocità in cui si sta andando al momento, accorgendosi quindi se si stanno superando i limiti oppure no.

8) I fari sono ad accensione automatica, quindi non c'è bisogno di fare assolutamente nulla, in quanto si accendono da soli quando è sera e si sta facendo buio.

Aspetti negativi

Ecco dunque gli aspetti negativi inerenti alla Ford Focus C Ghia:

1) Il prezzo è decisamente alto e quindi questa auto può non essere alla portata di tutti. Occorre fare un finanziamento che può durare anche diversi anni, anche se si ridà indietro la propria auto usata.

2) Essendo un'auto di grandi dimensioni, si potrebbero avere alcune difficoltà di manovra in strade strette oppure impervie.

1 2003 UK specification Ford Focus C-Max, Ghia trim level. | Source |
Condividi post
Repost0

commenti